videozuma | Zuggerimenti al cinema!
677
post-template-default,single,single-post,postid-677,single-format-standard,edgt-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Zuggerimenti al cinema!

Gli Zuggerimenti Poetici partecipano a Cineindie

Mercoledì 24 aprile, ore 20 – Padova – Cinema MultiAstra via Tiziano Aspetti, 21

Gli Zuggerimenti Poetici partecipano alla rassegna di cinema indipendente Cineindie.I cortometraggi nati dalla collaborazione del regista Marco Zuin con l’autore e attore Vasco Mirandola, musicati dalla Piccola Bottega Baltazar, saranno proiettati mercoledì 24 aprile, alle 20, nelle sale del cinema MultiAstra di Padova. Durante la serata, oltre al confronto e al dibattito, avrete la possibilità di votare direttamente in sala. Potrete seguire la proiezione anche da casa, grazie alla diretta web TV, e votare in tempo reale, dopo esservi registrati. Le migliori opere parteciperanno al festival finale di maggio.  

Gli Zuggerimenti poetici sono sei brevi corti realizzati con l’obiettivo di visualizzare la poesia. I testi sono tratti dal libro di Mirandola, pubblicato da Cleup, Carpe Diem Trote Gnam, raccolta di poesie, aforismi, giochi di parole dal tocco ironico e visionario, accanto a brani di altri poeti. Filo conduttore di ogni video è lo strano personaggio che ne è protagonista, un po’ clochard un po’ poeta, con il suo vagare in un paesaggio naturale abbandonato. Il suo sguardo stralunato di esploratore porta gradualmente a svelare la poesia, rivelando la bellezza anche dove non sembra esserci. 

No Comments

Post a Comment