videozuma | Un documentario sulla comunità del St. Martin, Kenya.
609
post-template-default,single,single-post,postid-609,single-format-standard,edgt-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Un documentario sulla comunità del St. Martin, Kenya.

ME,WE – only through community è il titolo del documentario che vogliamo realizzare per raccontare l’esperienza del Saint Martin. Una realtà attiva a 200 km a nord di Nairobi, in Kenya, che sostiene le persone più vulnerabili con un approccio comunitario. Ogni anno i beneficiari sono più di 3500: bambini con disabilità, ragazzi di strada, persone affette da Hiv/Aids, vittime di abusi e violenze.

Oltre 30 ore di riprese realizzate in 3 settimane di lavoro in Kenya da Marco Zuin, videomaker, e Luca Ramigni di Fondazione Fontana, racconteranno per immagini questo percorso straordinario. Un processo che in oltre 15 anni di attività ha contribuito a cambiare le persone e il sentire, un passo in avanti nel concepire la disabilità e la malattia non più e non solo come debolezza ma una risorsa preziosa per l’intera comunità.

 Per realizzare il documentario, però, ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti.

Così abbiamo pensato di organizzare una raccolta fondi comunitaria di tipo informatico, attraverso un’azione di crowdfunding. Uno strumento difinanziamento condiviso che, grazie alla rete e al web, permetterà a chiunque, e a qualsiasi latitudine si trovi, di offrire il proprio contributo.

Il Crowfunding, letteralmente finanziamento da parte della folla, è un processo collaborativo che permette di raggiungere un obiettivo, attraverso la donazione individuale da parte di un insieme di persone.

La raccolta fondi avviene su internet e ognuno può partecipare direttamente all’impresa! Ognuno può diventare finanziatore e condividere il percorso di lavoro che porterà alla realizzazione del documentario ME WE – only through community. 

Il documentario contribuirà concretamente a diffondere l’esperienza del Saint Martin e a condividere il valore della comunità.

Per saperne di più clicca qui.

No Comments

Post a Comment