videozuma | La Sedia di Cartone in un confanetto con un mini-book, un dvd e un gioco da costruire
51189
post-template-default,single,single-post,postid-51189,single-format-standard,edgt-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

La Sedia di Cartone in un confanetto con un mini-book, un dvd e un gioco da costruire

IMG_5155_okIl documentario La Sedia di Cartone – The Special Chair ha dato avvio a un progetto di solidarietà e di sostegno a Programma per Persone con Disabilità a Nyahuru, promosso da Fondazione Fontana Onlus e Saint Martin CSA.
Il doc breve di Marco Zuin ora è racchiuso in un cofanetto, realizzato dallo studio co.me, che contiene un mini book, il DVD del film e un gioco, una sedia da costruire, colorare e diffondere.

Girato in Kenya a febbraio 2015 il cortometraggio racconta come uno strumento in semplice materiale riciclato possa cambiare la prospettiva di relazione tra una mamma e il suo bambino disabile, consentendo a entrambi di condividere azioni quotidiane come lavare i vestiti, cucinare, mungere il latte. E’ il racconto dell’opportunità data a Jeoffrey dalla sedia di cartone, che cambia la prospettiva di relazione tra una mamma e il suo bambino e la comunità che lo accoglie. A supportare il progetto anche la ballerina e pittrice Simona Atzori che in un video costruisce e dipinge con affetto la sua sedia di cartone. Da sempre amica di Fondazione Fontana e del Saint Martin CSA, Simona è stata più volte in Kenya per condividere la sua grande testimonianza nella disabilità.
Recentemente premiato all’Inclùs Festival di Barcellona, il documentario è stato selezionato e premiato in diversi festival cinematografici.


Puoi costruire la tua sedia di cartone e postare la tua foto nei social con l’hashtag #LaSediadiCartone.

Per richiedere il cofanetto: Fondazione Fontana tel. 0498079391 – www.fondazionefontana.org

No Comments

Post a Comment