videozuma | Globi d’oro 2015: Articolo 4 nella cinquina per il miglior cortometraggio
50962
post-template-default,single,single-post,postid-50962,single-format-standard,edgt-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Globi d’oro 2015: Articolo 4 nella cinquina per il miglior cortometraggio

Annunciate le candidature dei Globi d’Oro 2015, il premio della Stampa estera in Italia per promuovere il nostro cinema, giunto alla sua cinquantacinquesima edizione.
Prodotto da Officine Pinelli in collaborazione con Kinocchio, Videozuma e Viva Mente,  Articolo 4 di Paolo Zaffaina e Alberto Guariento è  nella cinquina per il Miglior cortometraggio. A contendere il premio gli altri 4 cortometraggi sono: A vuoto di Adriano Giotti, Due piedi sinistri di Isabella Salvetti, L’impresa di Davide Labanti, Sugar Plum Fairy di Marco Renda.

Quattro candidature per l’opera prima “Arance e Martello” di Diego Bianchi alias “Zoro” e “Latin Lover” di Cristina Comencini, in testa alle cinquine dei Globi d’Oro. In nomination come miglior film “Mia Madre” di Nanni Moretti, “Anime nere” di Francesco Munzi, “Il Giovane Favoloso” di Mario Martone, “Il Racconto dei Racconti” di Matteo Garrone e “Fango e Gloria” di Leonardo Tiberi. Fuori da questa cinquina il film di Sorrentino “Youth – La Giovinezza” in lizza “solo” per la miglior fotografia e la miglior sceneggiatura.

La Stampa Estera celebrerà la premiazione del suo 55° premio cinematografico Globo d’Oro con un ricevimento speciale il martedì 16 giugno 2015 al Palazzo Farnese di Roma, durante il quale verrà anche consegnato il premio alla carriera a Dante Ferretti.

 

premio LegnanoA Legnano il cortometraggio si è aggiudicato il 3° premio al Cinestesia Festival con la seguente motivazione: “perchè tratta un tema molto attuale in maniera completa, evitando facili buonismi e sottolineando la problematica con crudezza narrativa e visiva”. I primi giorni di luglio sarà possibile vedere l’opera al Genova Film Festival.

No Comments

Post a Comment